Notizie

Bergamo, l’Università accoglie 1400 matricole con l’abbraccio alle mura

Si è tenuta ieri (giovedì 5 ottobre), presso la sede di Sant’Agostino dell’Università degli studi di Bergamo la seconda edizione della Festa delle Matricole, evento dedicato ai neo iscritti dell’Università per l’anno accademico 2023-2024.

Oltre 1400 i neo studenti presenti che, con indosso la maglia gialla realizzata per l’occasione, hanno invaso Città Alta e, cingendosi per mano, hanno compiuto un simbolico abbraccio alle antiche mura.

A ricambiare questo abbraccio e accogliere le matricole, il Rettore prof. Sergio Cavalieri, i prorettori, i docenti e il personale tecnico amministrativo di Ateneo, a cui si sono aggiunti i saluti istituzionali di Loredana Poli, assessora comunale all’Istruzione, Università, Formazione, Sport e Tempo libero e l’intervento di Stefano Marando, blogger e amministratore del profilo social “30 politico”.

Al termine della presentazione, la festa è proseguita con il DJ set di radio RTL 102.5 e la serata street food.

La Festa delle Matricole rientra negli eventi di Open Campus, il progetto di Ateneo che, con svariate iniziative, intende incrementare il benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far vivere appieno il campus universitario.

Tra i presenti, anche i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche, tra cui Luberg, l’associazione dei laureati di UniBg e il Centro Universitario Sportivo (Cus) di Bergamo, che hanno dato il loro benvenuto ai nuovi iscritti.

Condividi su:

Continua a leggere

Promoserio, eletto anche il rappresentante della media e bassa Valle Seriana
Val del Riso Trail, gara tra sorgenti e miniere