Il centro sportivo di Piario è pronto a riaprire al pubblico e lo fa con una veste rinnovata e una nuova gestione. Cambia anche il nome: l’impianto diventa “Piario Park”.
«Per noi questo è un giorno importantissimo e di festa – ha spiegato il sindaco Pietro Visini durante la pre inaugurazione, svolta sabato 14 ottobre -. Questo parco è un po’ il fiore all’occhiello del paese. Qui ci sono giochi e si possono svolgere intrattenimenti e iniziative di diverso tipo, che in futuro speriamo di proporre. Questo luogo offre molte possibilità che finora non sono state sfruttate nel migliore dei modi, speriamo di invertire questa tendenza».
Il parco passa alla gestione di Gabriele Bombardieri, a cui è stato affidato l’incarico per i prossimi sei anni. Il passaggio è avvenuto ufficialmente durante la pre inaugurazione, a cui seguirà una prossima inaugurazione non appena saranno ultimati anche i lavori di ristrutturazione dei campi sportivi, a cura del nuovo gestore.
Con la nuova gestione e gli ultimi interventi effettuati sulle strutture, l’Amministrazione comunale si pone traguardi ambiziosi. «Il nostro obiettivo è che questo parco possa diventare un polo di attrazione sia per i giovani che per i meno giovani – continua il sindaco -, un punto di aggregazione per la Valle e anche un luogo che possa ospitare nuovi eventi e squadre sportive, fruibile anche per le famiglie».