Notizie

Torna l’energia dei popoli indigeni: lo Spirito del Pianeta di nuovo a Clusone

La volontà di tornare in Val Seriana era stata espressa chiaramente dagli organizzatori già in estate, alla fine dell’edizione 2023. Ora c’è pure l’ufficialità: lo Spirito del pianeta nel 2024 sarà di nuovo a Clusone. Il festival dei popoli indigeni verrà ospitato sempre nell’area della Spessa.

Ad annunciarlo, sulla pagina Facebook della manifestazione, è stato il direttore artistico del festival Ivano Carcano. In un video ripreso proprio alla Spessa dice: «Siamo alla base della Presolana, al tramonto, le rocce incominciano ad essere rosso fuoco. Fuoco come lo Spirito del Pianeta, che vi possiamo annunciare sarà svolto qui alla Spessa di Clusone, come quest’anno. Quella bellissima energia che abbiamo già provato sarà riproposta ancora di più l’anno prossimo. Siamo lieti di darvi questa comunicazione».

Già annunciate anche le date del festival che si svolgerà dal 5 al 23 giugno 2024.

L’edizione 2023 è stata la prima in Val Seriana per lo Spirito del Pianeta. Migliaia di persone hanno raggiunto la piana della Spessa nei 18 giorni del festival. Un successo, nonostante le condizioni climatiche non sempre favorevoli. La Val Seriana è stata letteralmente conquistata dall’energia dei popoli indigeni, dalle loro tradizioni, dai canti, dalle danze. Molto apprezzati, inoltre, alcuni eventi come i concerti di Davide Van de Sfroos e di Hevia. Positive anche le ricadute per il territorio sia grazie al ritorno d’immagine sia per l’aumento di presenze nelle strutture ricettive. E ora per il 2024 si punta a fare il bis.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Classifiche Eduscopio, le scuole della Val Seriana e di Lovere si confermano le migliori della Bergamasca
La strada tra Cerete e Songavazzo passerà dalla Provincia ai Comuni