Notizie

Aspettando il Natale: su Antenna 2 torna la rubrica dedicata all’Avvento

Con l’inizio di dicembre è cominciato anche il periodo dell’Avvento, che scandisce giorno dopo giorno il tempo che porta al Natale. Un periodo in cui, oltre a stare in famiglia, ci si concede alcuni momenti di riflessione e preghiera. Come accade ormai da anni, anche per questo Avvento la programmazione di Antenna 2 propone “Preghiera in famiglia”, una rubrica a cura dell’Oratorio di Clusone.

«Anche quest’anno abbiamo voluto offrire questo piccolo momento di preghiera che andrà in onda su Antenna 2 – spiega il curato don Alex Carlessi -. A guidare le riflessioni quest’anno saranno i seminaristi di prima Teologia: 8 ragazzi, di cui 5 della diocesi di Bergamo e 3 della diocesi di Crema. Abbiamo affidato a loro, alla loro freschezza e giovinezza questi momenti di riflessione, che ci aiuteranno ad entrare nelle diverse tematiche, una per ciascuna settimana di Avvento».

L’appuntamento con la rubrica sarà dal lunedì al venerdì intorno alle ore 20, dopo il telegiornale di Antenna 2, canale 84 del digitale terrestre, visibile anche in streaming gratuito accessibile dal sito di MyValley.it.

L’Oratorio e la comunità di Clusone saranno inoltre impegnati, nel periodo dell’Avvento, in una serie di eventi e iniziative, in particolare durante la settimana che porta alla festività, molto attesa dai più piccoli, di Santa Lucia. A partire dalla scorsa domenica (3 dicembre), infatti, è possibile portare la letterina per la Santa nel santuario del Paradiso e nella chiesa delle Fiorine, e ritirare un piccolo sacchetto di fieno da lasciare all’asinello in occasione della notte del suo passaggio.

L’attesa di Santa Lucia si concretizzerà inoltre in due momenti: domenica 10 dicembre con uno spettacolo pomeridiano (ore 16) a lei dedicato che andrà in scena al teatro Monsignor Tomasini, mentre martedì 12 si attenderà il suo passaggio a partire dalle 16 alla chiesa di San Defendente. Da qui, la Santa sarà accompagnata per le strade del centro storico di Clusone fino al santuario del Paradiso, mentre dalle 17.30 ci sarà il suo passaggio nella località delle Fiorine, con la partenza dal botteghino e l’arrivo presso la chiesa.

Condividi su:

Continua a leggere

In Val Gandino partono da Cazzano le iniziative legate al Natale
“Üna Ölta”: successo a Casnigo per la commedia ritrovata