In mezzo a tanti campioni brilla anche il clusonese Antonino Lollo. L’atleta è stato premiato alla Casa dello Sport
Yara Gambirasio di Bergamo, dove sono state consegnate le benemerenze del Coni provinciale agli atleti, riferite all’anno 2021 dalle mani di Lara Magoni, delegato provinciale del Coni e sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia e del presidente regionale del Coni Marco Riva.
Sono state ben 41 le medaglie assegnate al valore atletico con le più prestigiose indossate da Martina Fidanza, maglia
iridata nello scratch nel ciclismo su pista, dai motociclisti Manolo Morettini e Thomas Oldrati e da Gianluigi Sorti, campione mondiale acque interne nella pesca al colpo a squadre per nazioni. Nel corso della serata sono stati premiati anche l’atalantino Rafael Toloi e il suo ex compagno di squadra Matteo Pessina, campioni d’Europa con l’Italia a Wembley nel luglio 2021. Ad Antonino Lollo è stata consegnata la medaglia di bronzo al valore atletico per meriti sportivi, dopo la vittoria nel campionato italiano nella maratona 2021 a Reggio Emilia.
“Sono stati premiati grandi campioni -spiega l’atleta del G.P Alpi Apuane-ed è stato un onore esser lì con così tanti professionisti di diverse specialità. E’ stata un’annata particolare dopo il 2022 post infortunio: sono arrivate 10 vittorie e posso ritenermi soddisfatto tra corsa su strada e in montagna. Sono reduce dalla maratona di Verona, dove mi sono classificato 7°: ci ho provato ed è stata una bellissima esperienza. Guardo al prossimo anno con ottimismo, cercando di preparare con i cross la prossima stagione. Il sogno della maglia Azzurra rimane, ovviamente c’è tanta concorrenza”.