Notizie

Su Radio Like il cuoco di Valentino Rossi

Ci sono gli chef che lavorano nei ristoranti stellati e quelli che lavorano direttamente per le stelle. Michele Quarenghi, 46 anni, di Bergamo, ha scelto la seconda opzione già dal lontano 2008. Per sostituire un amico indisposto, infatti, lavorò un intero weekend nel paddock di LeMans per l’hospitality del Team Kawasaky.

Un amore reciproco a prima vista, quello fra Quarenghi e la MotoGP, tant’è che di lì a poco lo chef orobico venne notato da Uccio, storico braccio destro di Valentino Rossi. L’anno successivo si ritrovò così a essere il cuoco ufficiale del team Yamaha e poi a seguire il campione di Tavullia anche in Ducati.

Dopo qualche anno passato ai fornelli del paddock Suzuki e una pausa di riflessione dovuta al periodo Covid, è arrivata la chiamata inattesa: Valentino Rossi vuole aprire un ristorante itinerante per l’hospitality del suo team e ha bisogno di uno chef esperto e di fiducia. Così Michele Quarenghi, all’età 46 anni, si trova a dirigere il Civico 46 per tutte le tappe del motomondiale.

Questa sera (lunedì 18 dicembre) ai microfoni del The Garden Show su Radio Like il cuoco bergamasco racconterà le curiosità e gli aspetti salienti della sua ormai quindicennale esperienza in giro per i circuiti di tutto il globo. The Garden Show va in onda dalle 19.15 alle 20.40.

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, un viaggio nel tempo in quasi mille fotografie
Non conosco uomo, Mane Nobiscum