A Parre scocca di nuovo l’ora del musical. Al Pala Don Bosco dell’oratorio va in scena il “Re Leone”, rivisitazione del grande classico animato della Disney. Lo spettacolo è della Compagnia Alce, gruppo di teatro del paese. Sul palco saranno in 37 tra attori, cantanti e corpo di ballo. Ci sarà pure il parroco don Andrea Pressiani. Un’altra ventina di persone darà il proprio contributo dietro le quinte.
Dopo aver puntato lo scorso anno su un classico come “Rumori fuori scena”, celebre commedia di Michael Frayn, la Compagnia Alce questa volta ha fatto una scelta di segno diverso. Una sorta di ritorno alle origini: alla formula del musical, già proposta con successo negli anni pre Covid. «Abbiamo voluto portare in scena uno spettacolo che fosse non solo recitato, ma anche animato da musica e danze – spiega il regista Yuri Palamini -. All’inizio avevamo in mente un altro progetto, ma poi ho proposto questa idea. Ci siamo sempre detti che il “Re Leone” era una cosa impossibile da fare, invece abbiamo pensato: “Perché non provarci?”».
La storia del Re Leone, che ha stregato piccoli e grandi, sarà quindi portata sul palcoscenico. Ci saranno Mufasa e Sarabi, Nala e Simba, Scar e Zazu, Pumbaa e Timon con il loro “Hakuna Matata”, e tutti i personaggi del celebre film d’animazione. Quattro le date in programma. La prima è in calendario sabato 10 febbraio alle 20.45. Stessa ora anche per le repliche di domenica 11 e sabato 17. Domenica 18, invece, lo spettacolo andrà in scena alle 16. Info e biglietti al numero 3773377010 (chiamate o messaggi).