Notizie

Al via il ciclismo giovanile: il progetto del Team Mazzola tra gli Under 23

Proseguono le attività e le ambizioni del Progetto Giovani Ciclisti – Team Mazzola tra gli Elite/Under23, quella 2024 sarà la 4° stagione della compagine bergamasca diretta del team manager Daniel Mazzola. “Questa stagione si prospetta come un altro step di crescita, che dalla nascita del team è stata continua, sia sui mezzi e figure che sull’aspetto dei corridori” queste le parole di Mazzola.

Un programma gare rinnovato e nuove dotazioni tecniche all’interno del team, oltre alla presenza confermata di 2 figure fondamentali come quelle del dottor Roberto Benis, che sarà lo psicologo sportivo / mental coach, e il dottor Dante Arrigoni, che ricoprirà il ruolo del dietista, figure a disposizione di atleti e anche staff non scontate.

“Quest’anno l’obbiettivo è continuare a crescere nella nostra filosofia con il gruppo mantenuto dal 2023 e far crescere i nuovi arrivati, le prospettive sono buone ed anche la qualità dei corridori cresce di anno in anno -prosegue Mazzola-. Personalmente mi sto preparando con i ragazzi com’è stato negli ultimi 4 anni, ma sto valutando sulla mia attività da corridore su strada, soprattutto dopo problemi fisici e sfortune avute personalmente nelle ultime stagioni, nel caso mi piacerebbe valutare un’ attività su pista da buon velocista, se questa esistesse davvero in Italia come purtroppo non è al di fuori della Nazionale, ma comunque rimane e rimarrà il mio importante ruolo nel progetto da me creato”.
Gruppo che nel 2024 avrà anche l’opportunità di maturare esperienza all’estero, partecipando ad alcune gare oltreconfine.

“Questo progetto non è piccolo ma bensì giovane, l’obiettivo di diventare uno dei team riferimento non è cambiato, ovviamente in un sistema diverso da quello attuale e con il tempo, anche nella comunicazion,e stiamo impostando una strada diversa come si può costatare nei social del progetto come Instagram o Facebook” precisa Mazzola.
Il Progetto accoglierà tra le sue fila anche un nuovo piccolo gruppo di 3 Juniores a cui sarà data la possibilità di riscattarsi per riuscire a dimostrare il loro valore provando cosi a passare di categoria.

Il team U23 correrà sulle bici modello “M2 racing” montate Shimano ultegra con ruote Vision modello metron e sarà vestito dal marchio “Primo Cycling”, azienda tra i promotori del progetto. A sostenere il sodalizio anche: Invidia Clothes dal 1973, Banca BCC-Milano, S.T.E. Costruzioni, Torri Carrozzeria e Soccorso stradale, Amabile-abbigliamento bimbo, Duo Mazzola Music, SeriateGomme di Juri Gambarini, Castello di Zorzino Appartament, Zani BikeFit e Zanga Arredamenti.

Organigramma 2024:
Team Manager
Daniel Mazzola

Atleti
Austoni Stefano (Confermato)
Brunelli Alberto (da Assali Stefen – Makro)
Faletti Fabio (da Ciclistica Trevigliese)
Genesini Pietro (da Ausonia Pescantina CSI)
Passafiume Filippo (Confermato)
Pennati Matteo (Confermato)
Ticozzelli Gioele Andrea (da Bici Club 2000 – Borgomanero)

Ferrero Andrea (da Us Biassono)
Giovanni Bianchi (da Costamasnaga)
Loss Manuel (da Uc Montecorona)

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Rischio valanghe sulle Orobie: l’appello del Soccorso Alpino
Clusone, dopo oltre quarant’anni rinasce una compagnia di teatro dialettale