Notizie

Ardesio si apre al turismo itinerante: inaugurata la nuova area camper

Ardesio ha una nuova area camper. Si chiama “Orobie” ed è stata inaugurata sabato 3 febbraio. Realizzata in località Florida, vicino al Serio, permette al paese di aprirsi anche al turismo itinerante.

Per il taglio del nastro è stata scelta una data collocata tra due appuntamenti che richiamano ad Ardesio migliaia di persone: la Scasada del Zenerù e la Fiera delle Capre. «Fin dall’inizio del mandato, questa amministrazione comunale ha preso di mira il tema del turismo itinerante come necessario incremento della capacità di accoglienza del nostro paese per chi vuole frequentare le manifestazioni che vengono organizzate – ha detto il sindaco di Ardesio, Yvan Caccia -. I posti letto, anche in questa forma, sono importanti. Abbiamo inoltre scelto una collocazione in riva al Serio, vicino ad attività commerciali, a poca distanza dal centro storico e nei pressi della pista ciclabile ad anello di cui il nostro comune è dotato».

La nuova area camper, realizzata grazie anche al contributo del bando Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) Borghi, è composta da 11 piazzole attrezzate con allaccio corrente elettrica, carico e scarico acque reflue e acqua corrente. Per i camperisti che sceglieranno di fermarsi nel nuovo spazio è disponibile anche una tessera sconti da utilizzare in diverse attività del paese. La tessera si può ritirare all’ufficio di Vivi Ardesio in piazza Monte Grappa. Qui tutte le informazioni e le tariffe dell’area camper.

All’inaugurazione erano presenti il consigliere regionale Michele Schiavi e rappresentanti del camper club Valseriana, camper club Bergamo, Federazione Camperisti Lombardia e Club Italia.

In serata la nuova area camper era quasi interamente occupata.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio

Continua a leggere

Malore in montagna, interviene il Soccorso alpino
Incidente nella notte ad Albino, ferita una ragazza