Notizie

Bianzano: si ricandida la Sindaca Nerella Zenoni

L’appuntamento elettorale alle porte dell’estate riguarderà anche la piccola Bianzano, in valle Cavallina, lo splendido borgo a due passi dal lago d’Endine. La prima novità in vista delle elezioni è la conferma della Sindaca Nerella Zenoni, che si candiderà per quello che in caso di vittoria sarebbe il 4° mandato: Sindaca dal 1995 al 2004, Vicesindaca dal 2004 al 2009, è stata poi consigliere di minoranza dal 2009 al 2019, tornando Sindaca proprio in quell’anno.

L’obiettivo entro fine mandato è quello di realizzare un libro dedicato al paese, mentre in vista del prossimo appuntamento elettorale la lista guidata dalla Sindaca punta a dare un nuovo futuro al borgo nel nome del turismo. L’intervista alla Sindaca di Bianzano ad Antenna 2.

“Abbiamo fatto una riflessione molto attenta dopo 5 anni in cui abbiamo lavorato insieme con compattezza, senza screzi e dissapori -spiega Nerella Zeonini-. Ho lavorato bene con la mia squadra, in tranquillità e a distanza di 5 anni ho ancora più passione. Per amministrare serve avere vicino persone che ci affiancano e collaborano: il Vicesindaco Tiziano Dall’Angelo e l’assessore Alessandro Suardi mi hanno dato la loro conferma e si va avanti. Avremo delle new entry, persone che vogliono dare supporto ed aiutarci. La forza è l’amore che ho per questo paese: l’ho conosciuto negli anni 70, quando da ragazzina sono arrivata qua con la famiglia. L’ho visto come un paese da salvaguardare e tutelare, facendolo conoscere agli altri, portando un turismo che si fermi sul territorio, anche se non è facile. Speriamo con il Pnrr di portare fondi che ci aiutino a sviluppare strutture turistiche”.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Federica Albergoni Onlus. Una serata dedicata alla donazione del midollo
Un trentenne di Colzate racconta il bergamasco tra storia e letteratura