Notizie

Il 2024 di Alzano Città Bellissima dedicato all’arte

Un 2024 dedicato all’arte per Alzano Lombardo. Diversi gli appuntamenti in programma tra nuovi eventi e manifestazioni storiche in occasione di una nuova edizione di Alzano Città Bellissima. Ce ne parla il primo cittadino Camillo Bertocchi in un’intervista su Antenna 2.

“Quest’anno non sarà denso come il 2023, ricco di anniversari, ma proporrà comunque tante attività che vedranno protagoniste le associazioni -spiega il Sindaco Camillo Bertocchi-. Due gli eventi d’arte importanti, “L’alcova di Ganimede” esposta al Museo San Martino ed in particolare  sarà realizzata un installazione di Marcello Morandini in Largo alla Vita vita il 22 settembre. Sarà una grande installazione inserita nella rotatoria realizzata tra via Provinciale e via Europa nel 2020: celebrerà proprio la vita in un luogo simbolo della nostra città”.

“Già a marzo ci sarà la Camminata Mercatorum, per poi proseguire a giugno con la Notte bianca della lettura, la rassegna bandistica della Banda di Nese, Gustando i Borghi (camminata enogastronomica) a Olera e Monte di Nese. Si proseguirà a luglio con la Notte bianca organizzata dai commercianti e il Summer Festival. A settembre le attività riprenderanno con la Festa dello sport, Arte Buoi e Sapori nel borgo di Olera; a ottobre ci sarà “La voce del cavallo” nel parco di Montecchio. Naturalmente stiamo già pensando a San Martino, con presentazione del libro “Saluti da Alzano” con una mostra di cartoline antiche dedicata alla nostra città”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Marzo in poesia: Songavazzo celebra la primavera con due appuntamenti
Elezioni a Ranzanico: Pizzighini lancia la sfida al Sindaco