Notizie

A Bratto il funerale della piccola Giada, proclamato il lutto cittadino

Sarà sabato pomeriggio, 11 maggio, l’ultimo saluto a Giada Paolella, la bambina di 8 anni di Castione della Presolana morta nella tarda serata di martedì in un terribile incidente stradale lungo la Statale 671 a Clusone. Il funerale sarà celebrato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Bratto. Il corteo funebre partirà dalla casa della bisnonna, in via Toscanini, dove è stata allestita la camera ardente.

Per la piccola Giada ci saranno anche due veglie di preghiera. La prima si terrà questa sera (giovedì 9 maggio) alle 20.30 nella chiesa di Bratto. L’altra, invece, sarà nell’abitazione di via Toscanini domani (venerdì 10 maggio) alle 20.

La comunità di Castione della Presolana, scossa per quanto accaduto, si è stretta attorno alla famiglia. Per il pomeriggio di sabato, in concomitanza con il funerale, il sindaco Angelo Migliorati ha proclamato il lutto cittadino. L’ordinanza invita le scuole ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento, le attività commerciali ad abbassare le saracinesche dalle 15 e per tutta la durata del funerale, gli organizzatori di eventi a sospendere le attività, i cittadini a osservare un minuto di silenzio e raccoglimento alle 15.

Visto il grave lutto che ha colpito tutta la comunità, per un segno di vicinanza verso la famiglia della piccola Giada, il primo appuntamento della rassegna “Maggio Culturale”, in programma venerdì 10 maggio, è stato rinviato a martedì 14 maggio. 

Giada Paolella, martedì sera, era con il fratello di 9 anni a bordo della macchina guidata dalla nonna. Stavano tornando a casa dopo che il bambino aveva giocato una partita di calcio con la sua squadra, i pulcini 2015 del Rovetta. Poco prima delle 23, a Clusone, il terribile schianto frontale con una Bmw lungo la Statale, verso Rovetta. La bambina è morta sul colpo. La nonna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia. Il fratello ha riportato invece la frattura di un femore. Ferite anche le due persone che erano a bordo della Bmw.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

TG SPORT 9 MAGGIO 2024
Tamponamento a Ponte Nossa. Uomo investito a Rovetta