Notizie

A teatro “Chicchi di riso”, nuovo spettacolo del Cse di Ponte Selva

Debutta ad Ardesio, il nuovo spettacolo del Cse di Ponte Selva. Ospiti, educatori e volontari del centro socio educativo “Le Talpe”, con la partecipazione del “Coretto” di Parre, portano in scena “Chicchi di riso”. Un’occasione per trascorrere momenti all’insegna del buonumore perché, come recita il sottotitolo dello spettacolo, “dare allegria è già solidarietà”.

«Sono tanti anni che facciamo teatro con i ragazzi del Cse, aiutati da volontari meravigliosi, ed è un’esperienza veramente significativa – spiega Christian Casali, coordinatore del Cse di Ponte Selva -. Svolgiamo diverse attività, ma il teatro è una delle più soddisfacenti e che dà più emozioni e riconoscimento. È una bellissima esperienza di crescita non solo per i ragazzi, ma anche per gli animatori, gli educatori e le famiglie. Sono coinvolti tutti i nostri 20 ragazzi, oltre agli educatori. In più ci sono i volontari, a cominciare dal regista Bortolo Palamini. Ma ci sono tante altre persone che ci aiutano con i costumi, la scenografia e per tanti altri aspetti. Quest’anno abbiamo coinvolto nel progetto anche un coro di una ventina di

bambini dell’oratorio di Parre: presenteranno alcune canzoni che si intrecciano con lo spettacolo».

Tre le occasioni per vedere “Chicchi di riso”. La prima, venerdì 24 maggio al cineteatro dell’oratorio di Ardesio. Seguiranno le repliche: giovedì 30 maggio al cinema “Cristallo” di Castione e giovedì 6 giugno al teatro dell’oratorio di Parre. Inizio sempre alle 20.30. Ingresso libero senza prenotazione.

Condividi su:

Continua a leggere

Condannato per l’omicidio di via Novelli, eseguito l’ordine di carcerazione
“Run for fun” a Onore, in ricordo di Danilo