Notizie

Ardesio e Brescello uniti: la copertina degli eventi Pro loco realizzata dagli studenti

Come ogni anno i ragazzi della scuola media di Ardesio hanno scelto la copertina per il calendario eventi della Pro loco. Il tema è stato il gemellaggio con Brescello: la copertina vincitrice è quella di Victoria Lucioni e Chiara e Gasparini, mentre il retro copertina, votato dai ragazzi è quello di Marco Zanchi e Stefano Pezzoli. Nel video l’intervista per Antenna 2 di Elisa Cucchi.

Come da tradizione, la Pro Loco di Ardesio ha coinvolto gli studenti della scuola media del paese nella scelta della copertina del calendario degli eventi del prossimo anno. I ragazzi hanno realizzato bellissimi disegni ispirati al tema del gemellaggio tra Ardesio e Brescello, che quest’anno compie 10 anni, un’occasione per approfondire la conoscenza di entrambi i paesi e celebrare questo importante anniversario.

Entrambi i lavori saranno pubblicati sul calendario 2025: il vincitore sulla copertina, mentre il disegno scelto dai ragazzi sul retro. La Pro Loco si è trasferita presso la scuola media per premiare i vincitori e presentare a tutti gli alunni i bellissimi disegni realizzati. La premiazione è stata un momento di grande festa e soddisfazione per tutti i partecipanti, che hanno potuto ammirare la creatività e il talento dei giovani artisti.

“È ormai una tradizione consolidata la collaborazione con la Pro Loco di Ardesio -ha commentato la responsabile della scuola Paola Filisetti-. Ogni anno, i ragazzi attendono con entusiasmo questo concorso e si impegnano con grande passione nella realizzazione dei loro disegni. Quest’anno, il tema del gemellaggio ha aggiunto un tocco speciale, permettendo ai ragazzi di conoscere meglio due realtà così diverse ma unite da un forte legame di amicizia”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Basket femminile: Edelweiss Albino ko nella prima semifinale playoff
Raduno Panda 4×4 a Gandino: un omaggio a Ivan Moretti