Notizie

Elezioni, Francesco Zanotti in campo con “Piario in testa”

La novità delle amministrative 2024 a Piario è rappresentata dalla lista civica “Piario in testa”, che candida a sindaco Francesco Zanotti. Torna così una corsa a due, che mancava dal 2009. Le due successive tornate elettorali videro in campo una sola lista: “Dialogare per progredire” del sindaco uscente Pietro Visini. Zanotti e il suo gruppo sfideranno “Bene Comune” di Ivan Colombo.

Francesco Zanotti, 26 anni, lavora per un’azienda meccanotessile della Val Seriana. Fa parte dell’Amministrazione comunale uscente. È stato assessore alle Politiche giovanili, Biblioteca e Rapporti con le associazioni. Incarico poi revocato dal sindaco Pietro Visini (leggi qui). Zanotti è rimasto comunque consigliere comunale. In questi anni è stato anche uno dei giovani amministratori dell’Alta Val Seriana che ha dato vita al forum permanente per le politiche giovanili. Impegnato nel sociale, è presidente dell’Asd (Associazione sportiva dilettantistica) Piario e volontario della Croce Rossa Alta Val Seriana.

La lista si presenta così: «Siamo un gruppo nuovo, di persone che vogliono mettersi a disposizione della nostra Comunità. Negli ultimi mesi abbiamo creato una nuova squadra dove ognuno di noi si è reso protagonista portando la sua esperienza lavorativa, personale e amministrativa. Siamo un gruppo, molto collaborativo, che vuole vivere pienamente il nostro Paese, che stia in mezzo ai cittadini, ascoltando e cercando insieme di risolvere le varie problematiche che si possano creare. Vogliamo essere un gruppo che sappia comunicare e che sia trasparente nei confronti della comunità».

Di seguito i nomi dei candidati e delle candidate (da sinistra a destra nella foto dove è presente anche il candidato sindaco):

Daniela Zucchelli, 49 anni, infermiera

Luca Salvi, 27 anni, giardiniere

Enrica Baronchelli, 39 anni, libera professionista geometra

Fermo Oprandi , 53 anni, responsabile di manutenzione presso azienda locale

Flavio Beneggi, 56 anni, consulente alla vendita di caffè

Francesca Simonetti, 44 anni, addetta catering

Denise Zucchelli, 47 anni, impiegata comunale

Federico Valota, 34 anni, impiegato tecnico qualità

Mara Baronchelli, 21 anni, studentessa

Condividi su:

Continua a leggere

Elezioni, Stefano Moretti candidato per la civica “Uniti per Cazzano”
MyRegione 8 maggio 2024