Notizie

Silvia Persico vince il Grand Prix du Morbihan

Altra vittoria per UAE Team ADQ sulle strade di Francia. Un giorno dopo Eleonora Gasparrini, sabato è arrivato il turno di Silvia Persico che ha vinto il Grand Prix du Morbihan Femmes a Plumelec (95.7km). Dominika Wlodarczyk e Gasparrini sono entrate nella fuga delle migliori composta complessivamente da otto atlete. Dopo qualche momento di studio, le atlete hanno trovato l’accordo e hanno guadagnato oltre 40 secondi sul gruppo principale.

Poi Persico da sola è uscita dal gruppo e si è riportata sul gruppo di testa prima dell’ultimo giro. Il finale è stato condotto in modo perfetto e poi è arrivato lo sprint vincente di Silvia Persico che festeggia la prima vittoria della stagione.

Silvia Persico dopo la vittoria ha detto: “Prima di tutto devo dire grazie a tutte le mie compagne perché nei due giorni abbiamo corso molto bene. Era andata via questa fuga di otto atlete con Gasparrini e Wlodarczyk ed io mi ero fatta sorprendere e allora ho cercato di rientrare davanti sulla salita dell’arrivo e quindi nell’ultimo giro mi sono portata anche io nel gruppetto di testa. Sia Dominika che Eleonora hanno fatto un grande lavoro per me e sono riuscita a vincere la volata. Ma devo dire ancora una volta grazie a tutte le mie compagne di squadra. Sono felice di questa mia prima vittoria, la aspettavo da tempo e ora andiamo avanti così”. Alla fine Gasparrini ha concluso al settimo posto e Wlodarczyk al nono.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Lovere: donna investita nella serata di sabato
Studio e smart working, a Rovetta una sala aperta 18 ore al giorno