Notizie

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa dell’Alta Val Seriana

A Ponte Nossa la sezione dell’Alta Val Seriana della Croce Rossa ha nuovamente fatto festa dopo aver inaugurato i locali della sede negli scorsi mesi. La nuova ambulanza è realtà e servirà per tutto il territorio.

Un momento importante per la Delegazione dell’ Alta Val Seriana della Croce Rossa Italiana: è stata inaugurata una nuova ambulanza, frutto di un impegno corale che ha visto la collaborazione di enti pubblici, aziende del territorio e la stessa delegazione.

L’ambulanza, allestita su base Fiat Ducato, è dotata di tecnologie di ultima generazione, tra cui dispositivi luminosi full led ad alta luminosità, un allestimento di primo ordine con sistemi digitali e touch, e sospensioni ad aria posteriori. Inoltre, è equipaggiata con presidi di soccorso di ultima concezione e offre un elevato comfort per pazienti ed equipaggio. La nuova ambulanza rappresenta un investimento importante per la Delegazione di Alta Val Seriana, che potrà così garantire un soccorso ancora più efficiente e sicuro alla popolazione del territorio. La sua durata stimata è di almeno 15 anni, un segno dell’impegno della Delegazione nel fornire un servizio di qualità per il futuro.

L’occasione è stata propizia per lanciare un appello ai cittadini che desiderano diventare volontari della Croce Rossa. La Delegazione ha bisogno di nuovi volontari per poter portare avanti le sue molteplici attività, tra cui il servizio di ambulanza, il soccorso in emergenza e la formazione. Per diventare volontario della Croce Rossa è necessario iscriversi e frequentare un corso di formazione della durata di circa un mese. Le informazioni per l’iscrizione sono disponibili sul portale Gaia della Croce Rossa Italiana

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Valanga verso i laghi Gemelli: due feriti gravi
Basket femminile: Edelweiss Albino ko nella prima semifinale playoff