Notizie

Fumetti, videogames e cosplay: in Fiera c’è Comicon Bergamo

Dopo il buon debutto di ieri pomeriggio (venerdì 21 giugno), in Fiera è iniziato il fine settimana della seconda edizione di Comicon Bergamo, il festival internazionale della cultura pop organizzato in collaborazione con Promoberg. I primi appassionati di fumetti, videogames, cinema e serie tv, giochi, cosplay, concerti e molto altro ancora sono arrivati sul piazzale del polo di via Lunga molto prima dell’apertura. Sono arrivati in migliaia, dai più piccoli a chi è nonno da un pezzo, con ogni mezzo da tutta Italia, Isole comprese.

Circa 200 ospiti, 170 eventi, 7 mostre e con un nucleo centrale presso la Fiera di Bergamo e un programma di appuntamenti e mostre diffuse in città a Bergamo e provincia, ma anche a Milano e nel bresciano.

Tanti gli ospiti e gli eventi attesi, tra questi: la leggenda del fumetto americano e disegnatore Marvel John Romita Jr, il Maestro Tanino Liberatore con la mostra Lucy, i fumettisti Sio, Fraffrog, Glenn Fabry, RichardHTT, Labadessa le star del mondo dei videogame, l’attore e doppiatore Troy Baker, il compositore Austin Wintory, il game designer Andrea Pessino, i doppiatori di Spider-Man, Alex Polidori e Jacopo Calatroni, il K-Pop contest, il Cosplay contest e molto altro.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, con il presidente di Promoberg, Luciano Patelli, ben felice di farsi coinvolgere dall’energia e dall’entusiasmo dei tanti ‘comiconiani’ giunti in Fiera. «Siamo solo alla seconda edizione, ma Comicon Bergamo è già riuscito a diventare un evento tra i più amati del settore. L’entusiasmo che assaporiamo in fiera è il miglior carburante per sviluppare ulteriormente il progetto, con nuove idee ed eventi», ha detto.

Orari:

Sabato 22 giugno ore 10:00 – 23:00 (i padiglioni chiudono alle ore 20.00), il festival prosegue nelle aree esterne.

Domenica 23 giugno ore 10:00 – 19:00

Ticket: Online: 16 euro,  Botteghino 18 euro. Gratuito per bambini sotto i 6 anni.

Info: www.bergamo.comicon.it –  Biglietti in vendita su ticket.comicon.it

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 22 06 2024
Incidente sulla Statale della Valle Seriana, uomo finisce all’ospedale