Lavori in arrivo, a Casale di Albino, per il tratto di via Endine chiuso per pericolo frana. La strada dovrebbe tornare percorribile entro la fine del mese. Ad annunciarlo è il neosindaco di Albino, Daniele Esposito, dopo l’ultimo sopralluogo effettuato nella giornata di oggi (venerdì 14 giugno).
La chiusura del tratto che porta all’imbocco della strada verso il Monte Misma è scattata in seguito alle forti piogge di mercoledì sera. Il terreno a lato della provinciale, infatti, si è abbassato di circa 30 centimetri. Oltre alla chiusura, è stato istituito un senso unico alternato sulla provinciale che porta al Colle Gallo. I residenti della zona (quattro in tutto) devono accedere alle abitazioni a piedi.
«Oggi – spiega il sindaco di Albino – è stato effettuato un ulteriore sopralluogo alla presenza del personale dell’Ufficio Tecnico e dell’impresa aggiudicataria dei lavori per il tratto successivo della stessa via. Verificata la situazione, l’impresa ha dichiarato che l’inizio dei lavori avrà luogo nella settimana del 24 giugno, con l’obiettivo di completarli entro fine mese, consentendo quindi in tempi brevi il ripristino del transito veicolare e pedonale».