Gente che lavoraNotizie

Trattoria Glisenti si allarga: a tavola non solo pesce di lago

Sponsorizzato

«Una delle cose più belle della vita è il modo in cui dobbiamo fermare regolarmente tutto ciò che stiamo facendo e dedicare la nostra attenzione al cibo». Parole e, soprattutto, musica del grande Luciano Pavarotti che ben si adattano alla trattoria Glisenti, locale che sorge nel magico contesto del lago d’Iseo a Vello di Marone, con incantevole vista su Montisola e sull’intero bacino lacustre. Di recente la famiglia Glisenti, alla direzione del locale da diverse generazioni, ha ampliato l’offerta con l’apertura di Bistrot Glisenti 32, adiacente al ristorante. «Qual è la novità»? – si chiederanno in molti. La parola a Michela Glisenti.

«Questo locale è nato con l’idea di ampliare l’offerta per i nostri ospiti, mantenendo però invariata la qualità e la genuinità dei nostri piatti. Aspetti al quale teniamo molto, ed imprescindibili nel nostro modo di lavorare. Non solo pesce di lago, che è l’elemento caratterizzante della nostra proposta in trattoria, ma nel nuovo locale, dotato di cucina indipendente, c’è la possibilità di mangiare primi e secondi a base di carne, pesce di mare, sushi anche con pesce di lago, od una focaccia con taglieri e salumi. Forse un ambiente un po’ più giovanile ed informale, anche se amiamo (e siamo convinti di riuscire nel nostro intento) far sentire il cliente a casa anche in trattoria».

logo dell’attività

Qualità che sembra essere di casa in entrambi i locali. Del resto la trattoria Glisenti ha meritato «diploma e tesi di laurea», con un doppio Gambero Rosso e l’investitura ufficiale della Guida Michelin. Piatti tipici, ampia scelta di vini, lunga tradizione familiare che oggi propone una gestione tutta al femminile, e location da favola. In riva al lago, nel piccolo borgo di Vello, il tempo sembra essersi fermato: luogo ideale per assaporare un pasto in totale tranquillità.
Trattoria Glisenti e Bistrot Glisenti 32 sono infatti tappa obbligatoria per chi è dalle parti del lago d’Iseo. A voi la scelta. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.trattoriaglisenti.it oppure telefonare ai numeri 327.3037881 (bistrot) e 329.7377524 (trattoria).

Condividi su:

Continua a leggere

Ranica: intervento dell’elisoccorso per un incidente sulla provinciale
Castione s’immerge nell’estate: più di 250 eventi tra feste, cultura e appuntamenti per le famiglie