Notizie

Un arcobaleno in ricordo di Daniele: a San Lorenzo di Rovetta il Rainbow Party

Una festa con tutte le sfumature della vita, a San Lorenzo di Rovetta. Rainbow Party è in programma sabato 15 giugno, dal pomeriggio fino a sera. Un appuntamento per ricordare Daniele Colombo, un ragazzo del paese spentosi nell’ottobre scorso in seguito alla recidiva di un tumore che già lo aveva colpito da piccolo. Oggi (venerdì 14 giugno) avrebbe compiuto 14 anni.

Nei mesi scorsi in memoria di Daniele è nata l’associazione “Un arcobaleno per la vita” che si è già distinta per alcune iniziative, come i portachiavi a forma di cuore diffusi in diversi paesi dell’Alta Val Seriana. «Lo scopo della nostra associazione è sostenere alcune fra le tante attività che hanno fatto parte del lungo percorso di Daniele durante la sua malattia – spiega la mamma, Roberta Finardi -. In particolare, vogliamo sostenere la clown terapia, la terapia ricreativa della fondazione Dynamo Camp e anche le attività delle cure palliative a cui Daniele si è affidato nel suo ultimo periodo».

Daniele voleva diventare clown di corsia: lo scrisse in un foglio depositato nella sua “Scatola dei desideri”. Realizzò il sogno grazie all’associazione Claun Vip Lago d’Iseo che conobbe all’ospedale Civile di Brescia. Diventò anche lui un “Claun Vip” con il nome di Mister Salsiccia. Oltre che all’associazione Claun Vip Lago d’Iseo, il ricavato del Rainbow Party sarà devoluto alla Fondazione Dynamo Camp, che si propone di sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche, e all’associazione Hospice Vertova, legata alla struttura dove Daniele è stato accompagnato nell’ultimo periodo della sua vita.

La festa, al campo sportivo di San Lorenzo, inizierà alle 14 con momenti dedicati ai più piccoli: il battesimo della sella, le attività dei Claun Vip Lago d’Iseo, gli amici a quattro zampe dell’associazione Bau e un raduno statico di Maggiolini, il tutto accompagnato dalla musica di dj Lorisio. Alle 16 la festa proseguirà con uno spettacolo di Clown Didimo. Alle 17.30 verrà celebrata una messa in ricordo di Daniele. Dalle 19 apriranno le cucine e alle 21 il concerto del gruppo Isola d’Erba.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 06 2024
Quattro notti di chiusura per la Galleria Montenegrone