Angelo Bosatelli riparte con il secondo mandato, a Valgoglio. Il sindaco, confermato alle amministrative dell’8 e 9 giugno, ha giurato in occasione del Consiglio comunale d’insediamento. Nella stessa seduta è stata presentata anche la nuova Giunta.
Due gli assessori che affiancheranno il primo cittadino. Amedeo Pirola, che è stato anche nominato vicesindaco, seguirà le Politiche sociali. Mario Morstabilini, invece, si occuperà di Lavori pubblici. Bosatelli ha tenuto per sé le deleghe a Rapporti con le istituzioni, Comunità montana, Società partecipate ed Edilizia privata.
Il sindaco ha affidato l’incarico di seguire settori specifici anche agli altri consiglieri di maggioranza. A Livio Negroni i Lavori pubblici; a Stefania Alessia Bastia e Letizia Zucchelli l’Istruzione e la Cultura; ad Anna Morstabilini la Biblioteca; ad Angelo Serafino Magli le Associazioni, lo Sport e il Tempo libero.
Angelo Bosatelli, sostenuto dalla lista “Uniti per Valgoglio”, è stato rieletto sindaco con il 63,28% dei voti. Alle elezioni ha sconfitto Claudio Zucchelli, candidato della lista “Per il futuro di Valgoglio”, che ha ottenuto il 36,72%.
Per la maggioranza, oltre al sindaco, sono entrati in Consiglio Amedeo Pirola, Mario Morstabilini, Livio Negroni, Stefania Alessia Bastia,
Angelo Serafino Magli, Anna Morstabilini e Letizia Zucchelli. Per la minoranza, oltre al candidato sindaco Claudio Zucchelli, sono stati eletti Alfio Chioda e Marta Morstabilini.
Il Consiglio comunale di Valgoglio tornerà a riunirsi mercoledì 26 giugno alle 20.30 in municipio. Tra i punti all’ordine del giorno, la presentazione, da parte del sindaco, delle linee programmatiche del mandato amministrativo.