Nuova edizione, domenica 7 luglio, per il “Premol Box Rally”. Nel borgo dell’Alta Val Seriana tornano le macchinine di legno, con gli equipaggi pronti a sfidarsi lungo i tornanti e le discese del paese.
La gara è organizzata dalla ASD Box Rally. L’associazione, ricostituitasi dopo gli anni della pandemia, ha riportato in vita l’evento che non si teneva dal 2019. «È un piacere riproporre questa manifestazione con tanti partecipanti», osserva il sindaco di Premolo Omar Seghezzi. Ottima l’adesione: 25 equipaggi per il box rally e 13 per la novità di quest’anno, il drift trike, tricicli che promettono di aggiungere ulteriore spettacolo alla giornata.
La manifestazione inizierà alle 14.30 e si concluderà intorno alle 18 (la strada sarà chiusa dalle 13.30 alle 18). Il percorso partirà dalla località Cisterna, nella parte alta del paese, e terminerà nel piazzale del comune. Oltre alla gara, i partecipanti e gli spettatori potranno godere di animazione, un’area ristoro e un clima di festa: una perfetta occasione per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.
«Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri giovani consiglieri che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa», aggiunge Seghezzi.