Un grave incidente stradale si è verificato nella notte a Endine Gaiano, lungo la Statale 42 del Tonale. Un giovane di 31 anni si è ribaltato con la sua auto ed è stato trasportato in ospedale con codice rosso.
Tutto è iniziato in Valcamonica, intorno alle 23, nelle vicinanze di Breno. L’auto con a bordo il giovane è stata fermata nell’ambito di un servizio di controllo dei carabinieri della Compagnia di Breno. Sembra infatti che il 31enne guidasse in modo anomalo, tanto da insospettire i militari dell’Arma. Una volta fermato, il giovane avrebbe manifestato intenti suicidi.
I carabinieri hanno cercato di tranquillizzarlo, invitandolo ad uscire dall’auto. Ma a questo punto il giovane è ripartito sulla Statale 42 diretto verso la Bergamasca e inseguito dai militari dell’Arma. A Endine Gaiano il 31enne ha perso il controllo della vettura, che si è ribaltata.
Sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Non sarebbe in pericolo di vita.