Sorpresa, al mercato di Clusone. Il sindaco Massimo Morstabilini si appresta a convolare a nozze: ambulanti e commercianti di piazza Manzù hanno allora pensato di organizzare un momento di festa per lui e la futura sposa Mari Benzoni. Fiori, brindisi e musica a cura del cantastorie Germano Melotti.
«Volevamo far sentire la nostra vicinanza per questo momento particolare e abbiamo pensato di organizzare una piccola festa a sorpresa con la presenza di Germano», spiega Monica Patelli, referente degli ambulanti di Piazza Manzù.
L’idea ha colto nel segno, in vista del matrimonio che si celebrerà tra un mese, il 6 settembre. «Una sorpresa veramente inaspettata – sottolinea il sindaco di Clusone -. Un ringraziamento grandissimo agli ambulanti e ai commercianti di piazza Manzù che hanno organizzato questa festa in nostro onore. Veramente un bel gesto».
Piazza Manzù ha ospitato la musica di Germano Melotti nell’ambito dell’animazione proposta da ambulanti e commercianti per i lunedì di agosto. Il cantastorie era accompagnato da Enrico Locatelli di Clusone e, altra sorpresa, al mercato ha incontrato Angelo Truffi dei Cantamilano, in vacanza in Alta Val Seriana. «Una mattinata vicino alla gente che apprezza la musica tradizionale. Al mercato trovo il mio pubblico», sorride Germano Melotti.