Notizie

Parre in festa: Manuel Verzeroli campione del mondo

I colori dell’iride illuminano Parre. Manuel Verzeroli, diciannovenne del paese, si è laureato campione del mondo di enduro nella classe Youth Under 21. Il titolo è arrivato ieri (domenica 4 agosto) a Rhayader, in Galles, con un gran premio d’anticipo. Il giovane bergamasco mette così in bacheca il secondo prestigioso successo internazionale dopo l’Europeo del 2022.

In Galles Manuel Verzeroli, pilota del Team Ktm Pro Racing, ha vissuto un altro fine settimana da protagonista. Sabato si è piazzato al secondo posto, alle spalle del francese Romain Dagna. Ieri, invece, è riuscito a superare il corridore transalpino e a salire sul gradino più altro del podio, assicurandosi il titolo iridato. Con 210 punti in classifica è ormai irraggiungibile e può festeggiare in anticipo la vittoria nel Mondiale.

Manuel Verzeroli negli studi di Antenna2

Manuel Verzeroli è al secondo campionato mondiale. L’anno scorso, al suo debutto, aveva ottenuto il settimo posto. Ha iniziato con la mini moto a soli 5 anni, le prime gare a 8 anni.

C’è un altro giovane della Val Seriana in lizza per il Mondiale di enduro. È Manolo Morettini, di Vertova, tornato ieri in testa alla classifica generale nella classe Junior1. Sarà decisiva la prova in Francia a settembre.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Parre

Continua a leggere

Settore moda in difficoltà: delusione dai saldi e negozi che chiudono
Fare le valigie, Mane Nobiscum