Notizie

Nuovi asfalti a Clusone, chiusure notturne per alcune strade

Strade chiuse per asfaltature e manutenzioni a Clusone. Diversi lavori in centro storico e in alcune vie della cittadina porteranno a istituire il divieto di transito. In particolare, è prevista la chiusura notturna per alcuni giorni (festivi esclusi) in via Roma, viale Vittorio Emanuele e viale Gusmini, in via Europa per posare i nuovi asfalti.

Nel dettaglio, in via Roma (la strada che sale della stazione alla scuola primaria) la strada sarà chiusa da giovedì 5 settembre a mercoledì 11 settembre dalle 20 alle 5 (e comunque fino al termine dei lavori). Sarà interessato dai lavori, con relativa chiusura, anche il tratto iniziale di via Fantoni (la strada della stazione)

In viale Vittorio Emanuele e viale Gusmini, i lavori riguardano la rotatoria all’intersezione con via San Defendente e la zona del semaforo all’incrocio con la strada per Lovere. La chiusura sarà da venerdì 6 settembre a mercoledì 11 settembre, sempre dalle 20 alle 5 (e comunque sino a fine lavori). I veicoli provenienti da Rovetta verranno deviati in via Val Cadregù, quelli provenienti da Bergamo in viale Venezia e via Fassi, quelli provenienti da via San Defendente in via Trieste.

In via Europa i lavori riguardano la rotatoria all’intersezione con via Sales. Anche in questo caso la chiusura sarà da venerdì 6 settembre a mercoledì 11 settembre, sempre dalle 20 alle 5 (e comunque sino a fine lavori). I veicoli provenienti da Bergamo verranno deviati verso la Statale 671, quelli provenienti da viale Gusmini in via Fiorine.

Sarà comunque presente sempre adeguata segnaletica. Da precisare che i lavori non verranno svolti nei giorni festivi.

«Si tratta di una prima tranche di asfaltature a cui ne seguiranno altre – spiega il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -. Negli anni scorsi i prezzi dell’asfalto erano andati alle stelle e si è scelto di intervenire solo nei casi più critici. Ora che i prezzi sono tornati ragionevoli, l’intenzione dell’amministrazione per quest’anno e per il prossimo è di sistemare quante più strade possibili».

Sono inoltre iniziati degli interventi per la manutenzione del porfido in centro storico. La prima zona interessata è quella di via Nazari e via Martiri della Libertà, dove il divieto di transito e di sosta (in questo caso per l’intera giornata) è previsto fino al 22 settembre. In centro storico, seguiranno nelle prossime settimane altri lavori con la chiusura delle vie interessate.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone

Continua a leggere

Torre Boldone: ferito un bambino di 5 anni in un incidente
In moto per promuovere la donazione: il tour Fidas fa tappa anche a Songavazzo