Notizie

Il nuovo consiglio Provinciale: a Giorgia Gandossi la delega dedicata alla montagna

E’ realtà il nuovo Consiglio provinciale. Nel corso della seduta di insediamento di martedì 22 ottobre, sono state ufficializzate dal Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi le nuove deleghe con parecchie novità. Unica rappresentante della Valle Seriana è Giorgia Gandossi, consigliera di minoranza ad Albino e unica donna in seno al consiglio, alla quale sono state affidate le deleghe a montagna, formazione e lavoro.

Andiamo a scoprire quali sono state le scelte di una maggioranza atipica con centrosinistra, Lega e Forza Italia, mentre Fratelli d’Italia è all’opposizione. Il nuovo Vicepresidente è Umberto Valois (Forza Italia), che si occuperà ancora di Edilizia e Pianificazione scolastica. in quota Lega, Matteo Macoli, ex Vicepresidente, si occuperà di Bilancio, Cultura e sistema bibliotecario, Gestione del patrimonio provinciale, Comunità energetiche. Juri Imeri, primo cittadino di Treviglio, si occuperà di Ambiente, Pianura, Polizia provinciale e Politiche sociali, mentre Francesco Micheli seguirà Grandi opere, Accordi di programma e Laghi.

Dalla parte del centrosinistra a Mauro Bonomelli è stata confermata la delega a Mobilità e Infrastrutture. Diego Roberto Amaddeo è confermato a Turismo e Marketing territoriale. Erik Molteni si occuperà di Sviluppo territoriale, Ufficio Europa, Agenda strategica e Servizi comunali; Simone Tangorra di Pianificazione urbanistica e Intese strategiche; Simone Biffi di società partecipate, trasporti e trasporto pubblico locale, mentre Massimiliano Serra di Terzo settore, cooperazione, Registro unico nazionale terzo settore e associazionismo. Per Forza Italia c’è la delega alla Protezione civile per Massimo Cocchi e sport e gestione dei parchi per Claudio Bolandrini.

Nell’intervista ad Antenna 2 Giorgia Gandossi, alla vigilia dell’insediamento del consiglio provinciale, aveva posto tutta la preoccupazione per essere l’unica rappresentante della Valle Seriana e unica donna al consiglio di via Tasso.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

20mila giri, il Gran Premio degli USA 2024
Gandino: un viaggio nella cultura giapponese tra stampe, manga e storia