Notizie

Pradalunga: il maltempo fa danni sulla ciclopedonale della Valle Seriana

Conseguenze per il maltempo anche in riva al Serio sulla pista ciclopedonale della Valle Seriana. A Pradalunga è franata verso il fiume in due tratti, uno a Cornale e l’altro al confine con Albino. Sono parecchie le persone che transitano sulla pista nonostante i divieti: la sindaca Natalina Valoti fa appello a non transitare nell’intervista rilasciata ad Antenna 2.

 

“Dopo l’ultima allerta rossa abbiamo contato i danni, sicuramente limitati rispetto ad altri paesi, ma abbiamo due piccole erosioni e una buca nella parete basa di Cornale sulla pista ciclopedonale della valle Seriana -spiega il primo cittadino-. Stiamo cercando di capire se potremo riaprire al più presto, ma prima il terreno dovrà assestarsi. La pista è un gioiello per tutti i paesi: arrivare e trovare la transenna che la blocca infastidisce, ma chiedo di non toccarle, sono lì per questioni di sicurezza e per salvaguardare il benessere e la sicurezza dei cittadini”.

Gli utenti, una volta arrivati davanti alle transenne, in direzione Clusone devono così uscire sulla strada provinciale all’altezza del Comune e rientrare al confine con Albino, nonostante l’attraversamento non sia dei più semplici; per l’interruzione di Cornale è necessario uscire al parcheggio di via Cattaneo per rientrare dopo il benzinaio.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Gorno, riapre la strada per Chignolo d’Oneta
Bergamo entra nel futuro: a novembre apre ChorusLife