Grave incidente nella serata di martedì 29 ottobre sulla Statale 42 a Darfo Boario Terme. Un quarantenne residente a Sovere è rimasto ferito in modo grave e trasportato in ospedale con l’elicottero.
L’incidente si è verificato poco prima delle 19.30 all’altezza dell’Archeopark. Secondo una prima ricostruzione, la Lancia Y guidata dal quarantenne ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta, forse dopo aver urtato un guardrail, e si è scontrata con un’auto in cui viaggiavano madre e figlia di Bienno, entrambe ferite. Nella carambola è stata coinvolta anche una terza auto, con a bordo altre due persone. Alcuni automobilisti in transito si sono fermati per prestare i primi soccorsi.
Il conducente della Y10, un uomo di origine marocchina del 1984 residente a Sovere, sarebbe andato in arresto cardiaco. Per i soccorsi sono intervenute l’automedica e due ambulanze, oltre all’elicottero inviato da Brescia. Una volta stabilizzato, il quarantenne è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Civile di Brescia. Sarebbe in prognosi riservata.
Sei le persone coinvolte nell’incidente, tra cui due ragazzine di 10 e 12 anni. Oltre all’uomo, non ci sono stati altri feriti gravi.
Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri.