Asfalti da rifare su diverse strade, a Villa d’Ogna. Dopo i lavori eseguiti nei mesi scorsi in alcune vie del paese, ora c’è da ripristinare la pavimentazione. Gli interventi sono partiti oggi (lunedì 28 ottobre) e continueranno nel mese di novembre. C’è da aspettarsi qualche disagio per gli automobilisti, soprattutto nei tratti interessati da chiusure, come lungo la provinciale 50 bis.
I lavori sono già iniziati lungo la provinciale 50, la “strada della Senda” che collega Villa d’Ogna e Clusone. Per consentire l’intervento è previsto un senso unico alternato regolato da semafori. Il traffico sarà regolato con le stesse modalità anche su via Colleoni, il tratto tra la rotatoria per Oltressenda Alta e l’imbocco della Cunella, dove sono in programma altre asfaltature.
È invece prevista la chiusura al transito a fasce orarie, lungo la provinciale 50 bis, nel tratto tra l’incrocio per Clusone e la rotonda per Oltressenda Alta. Non si potrà passare dalle 7.30 alle 13.20 e dalle 14 alle 17.30, dal 4 novembre al 15 novembre, esclusi i fine settimana.
Lavori in arrivo, infine, lungo la provinciale 51, la strada di collegamento con Piario oggetto di un recente allargamento. Le opere sono infatti da concludere con le asfaltature e la posa dei marciapiedi, nel mese di novembre.
Il Comune di Villa d’Ogna precisa che gli interventi saranno realizzati «meteo permettendo» e sono in carico alla società E-Distribuzione (che nei mesi scorsi ha provveduto a interrare la media tensione) e alla Provincia di Bergamo.