Notizie

“Piccola Copenaghen 2024”: parte la caccia di A.Ri.Bi. al Comune più a misura di bicicletta

Un invito aperto a tutti i Comuni della provincia di Bergamo per eleggere il paese a misura di bicicletta. Anche nel 2024 A.Ri.Bi. Associazione per il Rilancio della Bicicletta ASD , nominerà quale cittadina si aggiudicherà il titolo di “Piccola Copenaghen 2024”. Il premio verrà attribuito, in segno di riconoscimento, a quelle cittadine che hanno dimostrato impegno e sacrificio, pur mantenendo efficaci gli altri servizi alla persona, implementando chilometri sicuri in centri urbani per favorire le pratiche del Bike to Work o del Bike to School.

“L’ assegnazione avverrà il 24 dicembre 2024 e vedrà, per l’intero anno a venire, la cittadina vincitrice del titolo essere oggetto di menzione da parte nostra, affinché possa essere un pungolo di stimolo alle altre cittadine, a fare meglio, a fare di più -spiega la Presidente di A.Ri.Bi. Claudia Ratti-. Il nostro grazie va comunque a tutti i Sindaci, agli Assessori alla Mobilità e ai tecnici dei diversi comuni della nostra provincia, che con passione ci ascoltano e si fanno consigliare, e a quei Sindaci che magari in bici non ci vanno proprio, ma che sanno ascoltare e riconoscere l’immensa valenza della bicicletta e che creano quelle sinergie all’interno del proprio Comune, atte a favorire lo sviluppo della ciclabilità intesa come da sempre A.Ri.Bi. propone”.

Tale nomina, aggiudicherà al Comune prescelto, anche una targa da esporre nell’ufficio del Sindaco e rimarrà in segno di apprezzamento e riconoscenza. Per partecipare alla selezione, è sufficiente inviare alla segreteria
aribiufficio@gmail.com il questionario spedito alle amministrazioni comunali, debitamente compilato, entro il 13 dicembre 2024.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Rissa nella notte a Nembro: un giovane ricoverato in codice rosso
Trump Presidente USA. Finiranno davvero le guerre?