Anche la Val Seriana ai campionati europei di corsa campestre. Tre atleti del nostro territorio saranno infatti tra i protagonisti in maglia azzurra delle gare che si disputeranno domenica 8 dicembre. Si tratta di Sebastiano Parolini di Gandino, Stefano Benzoni di Clusone e Marta Zenoni di Ranica.
I Campionati europei di corsa campestre giungono alla trentesima edizione. Andranno in scena ad Antalya, in Turchia. La delegazione italiana sarà composta da ben 40 atleti, tra cui spiccano nomi di rilievo come Yeman Crippa e Nadia Battocletti, oltre a un gruppo promettente di giovani talenti pronti a mettersi alla prova nelle diverse categorie.
Tra le gare più attese figura la staffetta mista 4×1500 metri, in cui l’Italia schiera un quartetto di cui fanno parte anche due atleti seriani. Ci sarà Marta Zenoni (Luiss Ssd), 25 anni, che si è imposta nel cross corto al Cross Valmusone e alla prestigiosa Cinque Mulini. Con lei anche Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese), 26 anni, campione italiano assoluto di cross corto e nella stessa specialità vincitore di importanti gare come il Carsolina Cross e la Cinque Mulini. Completeranno la squadra Pietro Arese (Fiamme Gialle) e Sintayehu Vissa (Atletica Brugnera Pn Friulintagli).
La squadra azzurra si distingue anche per la presenza di giovani promettenti, come il 22enne Stefano Benzoni (Atletica Valle Brembana), che sarà impegnato nella categoria Under 23, portando in gara la sua costanza e i risultati ottenuti a livello nazionale.