Un furto degenerato poi in rapina è stato messo a segno lunedì mattina (2 dicembre) al supermercato MD di Gazzaniga. Intorno alle 11, nel punto vendita sono entrati un uomo e una donna che in pochi minuti hanno arraffato dagli scaffali alcolici e cibo per un valore di circa 80 euro nascondendoli nei vestiti.
La direttrice si è accorta del furto e quando l’uomo e la donna sono arrivati alla cassa ha intimato loro di consegnare la merce. I due hanno riconsegnato qualcosa e poi sono usciti nel parcheggio dove li attendeva una complice alla guida di un’auto. La direttrice insieme a un collega li ha inseguiti cercando di chiudere il cancello. La donna che era alla guida dell’auto ha però accelerato investendo la direttrice, fortunatamente senza provocarle gravi ferite.
Sono stati chiamati i carabinieri che hanno iniziato le ricerche dell’auto, una Fiat Punto di cui era stata presa la targa e che si era allontanata in direzione Albino. A Nembro i militari hanno bloccato la vettura con la donna alla guida.
Le indagini proseguono per risalire ai due complici.