Notizie

Minacce e insulti nei confronti della vicina, divieto di avvicinamento per un anziano

Una sequenza di minacce e insulti ha portato a un provvedimento dell’autorità giudiziaria nei confronti di un anziano di Zogno.  Nella mattinata del 17 dicembre, i carabinieri della Stazione di Zogno hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo.

La misura, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bergamo, è stata adottata in seguito a ripetuti episodi di comportamenti persecutori.

L’uomo, 74 anni, avrebbe più volte rivolto minacce e insulti alla dirimpettaia, fatti accertati dai carabinieri della Stazione di Zogno. La condotta del 74enne ha spinto il Gip ad intervenire con il divieto di avvicinamento.

Da segnalare che il fascicolo versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell’indagato sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cade nella zona della Presolana, soccorso dall’elicottero
L’intelligenza artificiale contro le frane: progetto pilota nel Sebino e in Val Camonica finanziato da Fondazione Cariplo