Notizie

Carnevale con Pinocchio sulla Motonave Capitanio: un pomeriggio di magia e divertimento a Lovere

Un Carnevale all’insegna della fantasia e della tradizione è pronto a prendere vita domenica 23 febbraio 2025 a bordo della storica Motonave Capitanio. L’evento, intitolato “Carnevale con Pinocchio”, è organizzato dall’Associazione “La Capitanio 1926” in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione di Bovegno Organizzazione di Volontariato) e si svolgerà a partire dalle 14.30 a Lovere, presso la Motonave Capitanio ormeggiata al Parco dei Fanti d’Italia.

Un pomeriggio speciale, dedicato a grandi e piccini, in cui il celebre burattino di legno e i personaggi della favola di Collodi prenderanno vita per regalare momenti di allegria e divertimento a tutti i partecipanti. I bambini avranno l’occasione di scattare una foto ricordo con Pinocchio, il Gatto e la Volpe e altri protagonisti della storia, interpretati dai membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alle 15.30, a bordo della motonave, la Libreria Mondadori di Lovere curerà un momento di lettura della favola di Pinocchio, per trasportare i più piccoli nel cuore della narrazione e far rivivere loro le emozioni della storia senza tempo.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, grazie all’impegno della professoressa Ella Belotti, Ambasciatore dell’Educazione Civica Scuola, riconoscendo il valore culturale e educativo dell’iniziativa.

Una cornice unica, quella del Lago d’Iseo, farà da sfondo a questo Carnevale all’insegna della magia e della fantasia, un appuntamento per le famiglie che vogliono vivere un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e dell’immaginazione.

Per informazioni e dettagli scrivere all’indirizzo info@lacapitanio1926.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Like a Star: vincono Roberta e Federica della Val di Scalve
Tecniche di intervento in valanga, esercitazione del Soccorso alpino