Clusone torna sotto i riflettori grazie a Drive Up, il programma di Mediaset dedicato al mondo delle automobili. La trasmissione, che da marzo torna su Italia 1 il sabato alle 13.45 subito dopo Sport Mediaset, racconta il settore dell’automotive. In ogni puntata vengono testate le ultime novità del mercato, analizzate le nuove tecnologie con approfondimenti sulle automobili che hanno scritto la storia del settore.
Una delle puntate della nuova stagione è stata girata proprio a Clusone e sarà trasmessa nel mese di marzo, la data precisa non è ancora stata stabilita, ma verrà comunicata prossimamente. Oggi (giovedì 20 febbraio) una troupe della trasmissione era nella cittadina con la conduttrice Alessia Ventura.
Soddisfazione da parte del sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini, che commenta: «La richiesta ci è stata fatta qualche settimana fa. Per noi la risposta è stata favorevole, perché è una bella occasione di farsi pubblicità e ci fa piacere che sia stata scelta Clusone».
Il primo cittadino ha spiegato che la scelta della cittadina come location è stata influenzata dalla visibilità ottenuta online: «Alla mia domanda sul perché sia stata scelta Clusone, loro hanno detto che hanno potuto vedere Clusone pubblicata sui post nei social, grazie alle nostre campagne di promozione e hanno pensato che potesse essere una sede adatta alla trasmissione».
Negli ultimi anni, Clusone è stata più volte protagonista sui media nazionali e sul web. «Queste sono occasioni preziose per farci conoscere, per promuovere il nostro territorio e per alimentare l’orgoglio della comunità. Negli ultimi anni, Clusone è stata protagonista nel video della canzone “Cenere” di Lazza, recentemente abbiamo avuto la visita di Vittorio Brumotti, oggi abbiamo ospitato Mediaset e ci sono tante altre richieste in corso», ha aggiunto il sindaco.