Notizie

Nembro: nella notte fatto saltare il bancomat di piazza Umberto I

La “banda dei bancomat” colpisce anche in Valle Seriana. Nella notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, è stata presa di mira la filiale della Banca Popolare di Sondrio a Nembro, in piazza Umberto I, in pieno centro storico. Il colpo, il decimo del 2025 nella provincia di Bergamo, è il primo dopo il vertice sulla sicurezza in Prefettura dello scorso 12 febbraio e anche il primo in Valle Seriana.

L’attacco è avvenuto intorno alle 3.30: pare che un gruppo di tre o quattro malviventi, con il volto coperto abbia usato un’auto rubata come ariete per sfondare la vetrina della banca. Poi, con un ordigno artigianale, ha fatto saltare il bancomat, riuscendo ad arraffare circa 20mila euro. L’azione è stata fulminea: pochi minuti e la banda si è dileguata nel buio, facendo perdere le proprie tracce.

L’allarme è scattato immediatamente e i carabinieri sono intervenuti sul posto. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili e verificare eventuali collegamenti con i colpi precedenti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Guido Fratta riconfermato segretario generale FISASCAT CISL
I consigli delle stelle dal 28 febbraio al 7 marzo 2025