Una delle novità griffate Fly-Up Sport andrà in scena il 22 marzo. Poco più di un chilometro di sviluppo e 200 metri di dislivello positivo. Una “sparata” che parte dal centro abitato di Colzate e arriva alle porte del Santuario di San Patrizio. Una manifestazione sportiva inserita all’interno della seconda edizione della St. Patrick’s Fest di Colzate per far conoscere e valorizzare un luogo di culto caro agli abitanti del comune della Val Seriana. Ma anche una occasione per promuovere il trail running competitivo e avvicinare anche le fasce più giovani della popolazione. Le nuove leve, i campioni del domani, che correndo il vertical di San Patrizio potrebbero scoprire una nuova passione. Per questa ragione la manifestazione è eccezionalmente aperta anche ai minorenni (nella fascia di età compresa tra i 10 e 18 anni).
La gara, che si svolgerà a cronometro individuale con partenze distanziate di 20 secondi, avrà start dalla via Bonfanti a Colzate alle ore 16 del 22 marzo, con taglio del traguardo presso il Santuario posto 200 metri di dislivello più in alto, dove attorno alle ore 19 si svolgeranno anche le premiazioni dei primi 5 uomini e 5 donne. Un premio speciale andrà al partecipante più giovane e a quello più maturo, a simboleggiare che non vi è età giusta o sbagliata per infilarsi le scarpette e iniziare a correre.
Le iscrizioni sono aperte su www.fly-up.it e www.orobiesport.it ma sarà possibile iscriversi, in loco, anche il giorno stesso della manifestazione: il costo dell’iscrizione è di 15 euro per gli over 18 anni e di 10 euro per l’età compresa tra i 10/18 anni. Gli iscritti avranno diritto al pettorale, al chip di cronometraggio, al pacco gara, al ristoro finale e all’assistenza sul percorso. Non sono previsti ristori, docce e spogliatoi.