Notizie

Il Festival della Terza Età spegne 30 candeline con 13 Rsa

Una tradizione consolidata che riscalda i cuori degli ospiti di numerose RSA del territorio ha raggiunto quest’anno un traguardo speciale: il 30° anniversario del Festival Canoro della Terza Età. La Fondazione Gusmini di Vertova ha avuto l’onore di ospitare ben 13 RSA provenienti da tutta la provincia di Bergamo. Un’occasione di festa, di condivisione e di gemellaggio tra diverse realtà unite dall’amore per il canto.

Come spiegato dagli animatori ed educatori delle RSA, il Festival è frutto di un percorso che si articola durante l’anno con diversi incontri finalizzati a definire obiettivi legati al benessere degli ospiti, alla promozione della socializzazione e alla creazione di momenti di incontro tra le diverse case di riposo.

Questo evento rappresenta anche un’importante occasione di comunione e conoscenza reciproca tra le diverse realtà del territorio. Un obiettivo primario del nuovo consiglio d’amministrazione della Fondazione Gusmini, rappresentato all’appuntamento dal Vicepresidente Stefano Testa, è proprio quello di riaprire la struttura al territorio, superando le restrizioni dovute alla pandemia e proseguendo un percorso già avviato. La realizzazione di eventi come il Festival Canoro è un passo significativo in questa direzione, in attesa del completamento dei lavori di efficientamento che vedranno la piena riattivazione delle attività aperte al pubblico.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Vertova scommette sui giovani: nasce il Consiglio comunale dei Ragazzi
Scanzorosciate celebra il “Weekend Aromatico”: un’immersione tra vino, colline e storie