Notizie

Trovato senza vita il pescatore scomparso

È stato trovato morto il pescatore di 70 anni, scomparso dalla prima mattina di mercoledì 11 giugno. Il corpo senza vita è stato ritrovato vicino al fiume Oglio, tra Rogno e Costa Volpino, nella zona della Cava Africa.

L’uomo sarebbe caduto nel fiume dopo essere scivolato o in seguito a un malore. La salma è stata affidata ai familiari.

Il settantenne, Adriano Grassi, milanese di Bollate, in vacanza a Fonteno, era uscito all’alba di mercoledì con l’intento di andare a pescare. Dopo alcune ore, non avendo più sue notizie, i familiari ne hanno denunciato la scomparsa.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, sono iniziate le ricerche. Le operazioni si sono concentrate inizialmente attorno al laghetto di Rogno, dove in serata è stata ritrovata la sua auto. Le squadre hanno poi proseguito le perlustrazioni lungo il corso del fiume Oglio.

Le ricerche sono riprese con intensità dalle prime ore di giovedì 12 giugno. Sul posto hanno operato numerose squadre a terra dei Vigili del Fuoco di Brescia, con operatori Tas (Topografia applicata al soccorso), unità fluviali Saf e sommozzatori. A coordinare dall’alto le operazioni di perlustrazione c’era anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco.

Il dispiegamento di forze ha visto coinvolti anche uomini e mezzi dei carabinieri, del Soccorso alpino e del servizio sanitario.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Estate sul Lago d’Iseo: Navigazione lancia nuovi orari e tour
Giornata mondiale del donatore, a Clusone camminata con l’Avis e la torre dell’Orologio si tinge di rosso