Notizie

Ardesio, l’estate è anche in cineteca

Ad Ardesio l’estate si accende con il FuoriFestival. L’evento fa da apripista alla della rassegna internazionale Sacrae Scenae, dedicata ai film sulle devozioni popolari. In attesa della sesta edizione, che si svolgerà dal 17 al 19 ottobre, nasce l’iniziativa Estate in Cineteca: alcune serate per rivivere sul grande schermo i film vincitori degli anni passati. Un’occasione unica per scoprire storie intense e tradizioni religiose da tutto il mondo.

Per questa stagione ci sono tre appuntamenti ad ingresso libero: il 23 luglio dalle 21, il 30 luglio dalle 16 per un pubblico più giovane, il 13 agosto dalle 21. Le proiezioni si svolgeranno nella sala della cineteca di Ardesio, realizzata per l’occasione.

A settembre, ottobre, novembre si stanno programmando degli appuntamenti a Castione della Presolana e a Bergamo per proiettare in sale cinematografiche i film.

«Questa iniziativa sarà un preludio a un’apertura più ampia della cineteca. Speriamo di poter far conoscere questo spazio agli appassionati, e per questo stiamo collaborando con l’Università e la Diocesi di Bergamo » racconta Fabrizio Zucchelli, presidente del festival Sacrae Scenae.

Condividi su:

Continua a leggere

In Alta Val Seriana nasce il Cammino di Speranza
Controlli dei carabinieri: in un supermercato sequestrati 35 kg di alimenti