Notizie

Camerata Cornello: caduta fatale per un ciclista, è la quarta vittima in un giorno

Una giornata tragica sulle strade della bergamasca, che conta ormai quattro vittime, si arricchisce di un nuovo drammatico episodio. Dopo gli incidenti mortali di Borgo di Terzo e le tragedie di Scanzorosciate e Zanica (in quest’ultimo caso in mattinata ad avere la peggio è stato un motociclista), questa volta la vittima è un ciclista di 78 anni, la cui caduta in Val Brembana si è rivelata fatale, probabilmente avvenuta dopo un malore.

L’episodio è avvenuto oggi, domenica 27 luglio, poco dopo le 18, in una zona impervia di montagna nel territorio di Camerata Cornello. Immediatamente dopo l’allarme, sono scattati i soccorsi. L’Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino Terme, un’automedica e l’elisoccorso proveniente da Sondrio. È stato allertato anche il gruppo del Soccorso Alpino di Bergamo della Val Brembana.

Purtroppo, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tragico incidente sul Pizzo del Diavolo di Tenda, morto escursionista di Colzate
In miniera e in fattoria, proposte per famiglie alla Fattoria Ariete di Gorno