Una giornata tragica sulle strade della bergamasca, che conta ormai quattro vittime, si arricchisce di un nuovo drammatico episodio. Dopo gli incidenti mortali di Borgo di Terzo e le tragedie di Scanzorosciate e Zanica (in quest’ultimo caso in mattinata ad avere la peggio è stato un motociclista), questa volta la vittima è un ciclista di 78 anni, la cui caduta in Val Brembana si è rivelata fatale, probabilmente avvenuta dopo un malore.
L’episodio è avvenuto oggi, domenica 27 luglio, poco dopo le 18, in una zona impervia di montagna nel territorio di Camerata Cornello. Immediatamente dopo l’allarme, sono scattati i soccorsi. L’Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino Terme, un’automedica e l’elisoccorso proveniente da Sondrio. È stato allertato anche il gruppo del Soccorso Alpino di Bergamo della Val Brembana.
Purtroppo, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio delle autorità competenti.