Un tragico incidente stradale ha scosso il pomeriggio di sabato 5 luglio sulla Statale 42, all’altezza del comune di Luzzana, dove ha perso la vita Roberto Ferri, 52enne residente a Cassina de’ Pecchi (Milano). L’uomo, di ritorno da un giro sul Lago d’Iseo in sella alla sua moto Ducati, è rimasto coinvolto in uno scontro fatale.
Il drammatico evento si è verificato intorno alle 17, quando la motocicletta condotta si è scontrata con un’utilitaria guidata da una donna di 46 anni. Nell’impatto, è rimasto ferito anche un bambino di 9 anni, passeggero dell’auto.
Sul luogo dell’incidente è atterrato l’elisoccorso, decollato da Bergamo, che ha trasportato il piccolo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è giunto pochi minuti dopo le 18 in codice giallo. Per il 52enne motociclista, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione da parte del personale del 118 si è rivelato vano.
Il tratto della Statale 42 interessato dall’incidente è stato chiuso in entrambe le direzioni per diverse ore, causando un lungo blocco del traffico. La gestione della viabilità è stata affidata ai tecnici di Anas, con il supporto dei Carabinieri e della Protezione Civile.