Notizie

Ponte San Pietro: scontro in galleria. Muore motociclista di 17 anni

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, sulla galleria dell’Asse Interurbano, nel tratto compreso tra Ponte San Pietro e Mapello. Lo scontro tra una moto e un mezzo pesante ha avuto esito fatale per il giovane motociclista, un ragazzo di 17 anni, e ha provocato un incendio che ha bloccato completamente la circolazione.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14. Secondo le prime informazioni, una moto, che sembra stesse imboccando l’asse in direzione Bergamo, si è scontrata frontalmente con un camion che percorreva la strada in senso opposto, verso Ambivere. L’impatto è stato violentissimo e ha causato il decesso del ragazzo, che si trovava in sella alla moto. Subito dopo lo scontro, il camion ha preso fuoco, generando una densa coltre di fumo nero visibile da entrambi gli sbocchi del tunnel.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente. L’intervento ha visto la mobilitazione dei Vigili del Fuoco di Medolago e Dalmine per domare le fiamme, oltre a due ambulanze e due automediche. Purtroppo, per il giovane motociclista, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale per i rilievi volti a chiarire l’esatta dinamica dello scontro e i Carabinieri di Ponte San Pietro per la gestione della viabilità. A causa dell’incidente e del rogo, la galleria è stata immediatamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La chiusura ha provocato lunghe code e notevoli disagi per gli automobilisti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 07 2025
Lago d’Iseo: dragaggio del fondale alla foce dell’Oglio, via libera dalla Regione