Il poker di vittorie stagionali dell’allievo Mirko Nembrini arriva al Le Fiumane, gara a tappe per la categoria Allievi disputata nel fine settimana sulle strade della provincia di Pordenone. Il corridore della Scuola Ciclismo Cene si è imposto allo sprint nella terza e ultima tappa con arrivo a Bannia. Vincitore della classifica generale è stato il vicentino Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica). In classifica generale la squadra del presidente Mauro Bonzi ha piazzato al quarto posto Luca Bertola, con un ritardo di 17″, e all’ottavo posto lo stesso Mirko Nembrini, con un ritardo di 42″ (l’arrivo nella foto Bolgan / Ufficio Stampa Le Fiumane).
La tappa di ieri è stata combattuta. Una frazione che è letteralmente esplosa lungo le rampe della salita del Castello di Caneva per merito del forcing del piemontese Simone Brustia (Madonna di Campagna). Si è poi formato un drappello al comando della corsa che si è poi man mano rinfoltito prima dell’ultimo tratto in sterrato. Sono quindi arrivati una trentina di corridori a giocarsi la vittoria allo sprint con la volata lunga, ma vincente del bergamasco Mirko Nembrini (Sc Cene) che ha potuto tagliare il traguardo a braccia alzate precedendo sulla linea d’arrivo Lorenzo Ceccarello (Monselice) e Davide Fortuna (Infocars Estemotor).
Dopo la vittoria Mirko Nembrini ha detto: “Sapevo che avrei dovuto prendere in testa l’ultima curva e così ho fatto: oggi sentivo di stare bene e quando siamo rientrati sulla testa della corsa ho cercato di giocarmi al meglio le mie possibilità ed è andata bene”.
La squadra Juniores della Scuola Ciclismo Cene ha partecipato nel week end essa stessa ad una gara a tappe, La Ciociarissima, sulle strade del Frosinate. Al termine di una condotta lineare, buon piazzamento finale nella top 10 per Matteo Mangili che ha chiuso al nono posto nella classifica generale finale a 1’28” dal vincitore Gabriele Peluso del Team Ecotek.