Ha debuttato il Trekking della Presolana, un ambizioso progetto della sezione Cai di Clusone: un anello escursionistico con partenza e arrivo a Clusone, che omaggia la Regina delle Orobie attraversando paesaggi mozzafiato.
Nato durante la pandemia da un’idea del consiglio direttivo del Cai, il progetto ha preso forma grazie alla collaborazione con la Comunità montana e all’impegno della Commissione Sentieri del Cai. Il percorso si snoda per circa 60 km, con due varianti: verde, più accessibile e a misura di famiglia, e rossa, pensata per escursionisti esperti.
Fondamentale il lavoro dei volontari, che hanno dedicato oltre 70 giornate per la manutenzione e creazione di nuovi tratti. A supporto del progetto sono stati realizzati un sito dedicato, mappe dettagliate e segnaletica con logo ad hoc.

















