Target

Castione e Clusone: in festa per i nuovi sacerdoti

Due comunità della Valle Seriana sono in festa per l’arrivo dei loro nuovi sacerdoti. L’unità pastorale della Presolana ha accolto don Paolo Biffi come parroco, mentre Clusone ha dato il benvenuto a don Maichol Gherardi, nuovo direttore dell’oratorio.
Don Paolo Biffi, classe 1976, è arrivato a Castione in modo simbolico: a piedi come un pellegrino, con zaino e bastone, accompagnato dai parrocchiani di Colzate, dove ha prestato servizio per 11 anni. “Ho deciso di entrare a piedi perché questo tratto della mia vita mi fa camminare nuovamente come un pellegrinaggio,” ha spiegato il sacerdote.
A Clusone, grande accoglienza per don Maichol Gherardi, 28 anni, originario di Serina. Il giovane sacerdote, ordinato a maggio scorso, torna in una comunità che già conosce bene: nel 2018-2019 aveva già trascorso un anno nell’oratorio clusonese. “Sono rimasto folgorato da questa esperienza,” ha raccontato, aggiungendo di essere pronto a mettersi in ascolto della comunità con il cuore aperto. Prima del seminario, don Michael si era diplomato in pasticceria: “Mi piace avere le mani in pasta,” ha detto sorridendo, “e questo ha a che fare anche con la vocazione.”

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Clusone, Confcommercio incontra le attività dell’Alta Val Seriana e Val di Scalve
Antenna 2 Tg 14 10 2025