Notizie

Carnevale di Clusone: Casazza vince con Mulan

Si è concluso con il consueto bagno di folla in piazza dell’orologio il Carnevale di Clusone, giunto alla 71esima edizione. Attorno alle 18 i giudici sono arrivati al verdetto finale: a vincere con il massimo dei voti, un 10 arrivato da ogni componente della giuria, è stato il carro di Casazza, dal titolo “Mulan La Principessa d’Oriente”, vincitore anche del premio per il carro arrivato da più lontano.

Al secondo posto si è classificato l’Oratorio delle Fiorine, in un’annata in cui è andato di moda il tema legato all’Oriente: splendidi i vestiti di grandi e piccoli in gara con con il carro “Fiorine-chan to Japan”. L’ultimo gradino del podio è stato occupato dal carro di Zambla Bassa, dedicato a “Il mondo delle api”.

Fuori dal podio troviamo l’Oratorio di Clusone, che con i suoi più di 230 figuranti ha messo in scena per le vie di Clusone il Mago di Oz. A seguire il carro di Cerete dal titolo “Shaun: pecore alla riscossa” e infine quello della Turismo Pro Clusone con il satirico “La sentenza del Baradel”, vincitore del premio per la satira.

Per quanto riguarda i gruppi mascherati vittoria per “Equitazione “Orobica”, proveniente da Gandellino (leggi qui).

Qui il video dedicato ai vincitori di Casazza:

Il video con il carro delle Fiorine:

Infine il video dedicato al carro della Turismo pro Clusone, vincitore del premio della satira:

 

Condividi su:

Continua a leggere

Controlli straordinari: sequestrati stupefacenti tra la Val Seriana e il Sebino
Carnevale di Clusone: il gruppo di Gandellino primo con “Equitazione Orobica”