Notizie

Davide Tontini nuovo Presidente del Parco delle Orobie

Il Parco Regionale delle Orobie Bergamasche ha un nuovo presidente. Si tratta di Davide Tontini, 44 anni, vicesindaco di Azzone e tecnico nel settore ambientale, che già faceva parte del Consiglio del Parco. La nomina è avvenuta nella serata di ieri ad Albino, dove si è riunita l’assemblea della comunità del Parco per eleggere il presidente del nuovo consiglio di gestione.

Tontini prende il posto di Yvan Caccia, sindaco di Ardesio, che ha ricoperto l’incarico per ben 13 anni, guidando il Parco con dedizione e impegno nella tutela del territorio e nella promozione delle sue peculiarità naturalistiche.

I nuovi consiglieri del Parco delle Orobie sono invece il sindaco di Lenna, Remo Calegari, il nembrese Luca Pellicioli e Gian Battista Duci, in passato presidente di Atiesse (Associazione Turistica) Schilpario. Come delegato regionale è stato eletto l’ex sindaco di Rovetta, Stefano Savoldelli.

La nuova squadra di gestione avrà il compito di proseguire il lavoro di valorizzazione del Parco, un’area di straordinaria importanza per la biodiversità e il turismo sostenibile della provincia di Bergamo. Tra le sfide principali che attendono il nuovo presidente e il consiglio, vi sono la conservazione degli habitat naturali, la promozione di attività ecoturistiche e il coinvolgimento delle comunità locali nella tutela del patrimonio ambientale.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 03 2025
Calusco – Torre De Roveri Promozione girone C 23 marzo 2025